Ambiente
Potete agiustare la temperatura della vostra camera. Se i termosifoni sono accesi, non lasciare le finestre aperte. Prego spegnere ventilatore, televisone e luci prima di uscire.
Chiavi
Alle 9 di sera, chiudiamo le porte del parcheggio per garantire la tranquillità dell’albergo. Vi invitiamo ad utilizzare l’entrata di notte che apre sulla rue Diderot. Se siete sicuri di tornare prima delle 9, lasciate le vostre chiavi alla recezione durante il giorno. In caso di perdita, rifare le chiavi costa 90 €.
Colazione
La colazione (facoltativa) viene servita dalle 7.15 alle 10.15 (7.30 alle 10.15 in fine settimana). D’estate, si serve in terrazza a partire dalle 8. Lasciateci sapere se seguite una dieta particolare. Se non desiderate fare colazione, prego fatecelo sapere la vigilia prima delle 7 di sera (ordiniamo o prepariamo tutto fresco).
Emergenze
Un membro del personale è presente 24/7. Se avete bisogno di aiuto, rivolgetevi alla recezione (digitare il 9 sul telefono della camera o il 400 dopo le 9 di sera). Per trovare un medico, chiedete alla recezione.
Farmacia, spesa
La farmacia Pion, all’angolo della rue de Buffon e della piazza Jeanne d’Arc (2 minuti a piedi dall’albergo) propone un distributore automatico che contiene tutte le piccole commodità che possono essere utili al viaggiatore. Troverete anche un piccolo supermercato sulla piazza général De Gaulle (di fronte al Municipio) a 7 minuti di marcia dall’albergo.
Guanciali e coperte
Troverete un paio di guanciali e una coperta extra nell’armadio della vostra camera.
Incidenti
Vi preghiamo di segnalarci gli incidenti che possono capitare in camera con i mobili, le attrezzature, o i tessili : avvertiti in tempo, possiamo rimediare subito.
Internet
Mettiamo a disposizione la nostra rete wi-fi gratuita. La rete è hoteldiderot, il codice hoteldiderot. Le attività illegali sono proibite sulla rete.
Lavaggio e stiratura
C’é un lavomatic sul quai Charles VII, e un altro via Rabelais. Per favore, non stendere i panni nella camera, nel bagno, alla finestra o sulle terrazze. Chiedete alla recezione che vi farà vedere la caldaia. Vi prestiamo anche un ferro da stiro se ne avete bisogno.
Mercati
A Chinon, il mercato settimanale “grande” si svolge ogni giovedì sulla piazza Jeanne d’Arc. Un mercato piccolo si svolge la domenica mattina davanti al Municipio.
Pagamento
Accettiamo le principali carte di credito, e anche l’American Express. Se avete prenotato con Internet notate che ( a parte alcune offerte speciali) non adebitiamo mai le carte di credito i cui numeri sono lasciati in garanzia della prenotazione : il pagamento interviene sempre al momento del check-out.
Parcheggio
Il nostro parcheggio di 8 posti chiude dalle 9 di sera alle 7 del mattino. Se risulta completo o se don desiderate pagare (8 €/notte), troverete 470 posti pubblici e gratuiti rue de Buffon e piazza Jeanne d’Arc (per il parcheggio di piazza Jeanne d’Arc, attenti : ci sono restrizione nella notte del mercoledì al giovedì per colpa del mercato).
Posta
Tutti i messaggi, le lettere e i pacchi a voi indirizzati sono tenuti a vostra dispositione alla recezione.
Recezione
Aperta dalle 7 alle 9 di sera, la recezione (digitare 200 sul telefono della camera) risponde alle vostre domande sulla vita locale. Potete chiederci di mettere oggetti personali nella cassaforte dell’albergo per la durata del vostro soggiorno. La recezione tiene un registro degli oggetti persi o trovati nell’albergo.
Telefono e sveglia
Non si deve comporre lo 0 per prendere la linea. Alcuni operatori mobili non garantiscono un servizio di qualità in Chinon, soprattutto al piede della collina.
Televisione
Tutte le camere hanno il loro televisore a schermo piatto. Vi preghiamo di stare attenti al volume e di spegnere la televisione quando lasciate la camera.
Terrazze
Le due grandi terrazze del Diderot accolgono la prima colazione dalle 8 alle 10.15 in estate. Un piccolo bar serve fino alle 8.30. Non è possibile fare il picnic nell’albergo, e in particolare sulle terrazze. Possiamo indicarvi i migliori posti per fare il picnic.
Ventilatore
Per preservare il silenzio e il carattere storico dell’albergo, il Diderot non ha l’aria condizionata. Ogni camera ha un ventilatore potente e silenzioso. Si prega di spegnerlo quando si lascia la camera.
Vini
I vini di Chinon si trovano in rosso, bianco e rosato. In città, due vinoteche e vari produttori vi invitano a scoprirli. Intorno alla città, i viticoltori vi accolgono nelle loro cantine. Informazioni alla recezione.